La Milizia dell'Immacolata a Radio Maria - Milizia dell'Immacolata di Sicilia

Milizia Dell'Immacolata di Sicilia

Vai ai contenuti

La Milizia dell'Immacolata a Radio Maria

 

Prosegue con successo ormai da 11 anni la serie di trasmissioni a Radio Maria, curate da P. Salvatore Fiumanò sdp, e Diego Torre, presidente regionale. Il titolo scelto da P. Livio Fonzaga, direttore di Radio Maria, è già tutto un programma:
“L’Immacolata, regina della storia”. Nella serie delle trasmissioni, ciascuna della durata di un’ora, vengono esaminati gli interventi dell’Immacolata a sostegno e guida del suo popolo con particolare attenzione al suo ruolo di mediatrice, di profeta, di aiuto dei cristiani.
Una parte certamente importante è quella relativa alle Sue apparizioni (quelle che la  Chiesa ha ritenuto tali, per intenderci) e al suo ruolo di freno del maligno e della sua azione nel corso dei secoli. Ci siamo campanilisticamente concessi alcune puntate sul particolare rapporto che ha Maria con la  Sicilia, suo “feudo” secondo una felice definizione di Pio XII, e tanta attenzione ovviamente al dogma dell’Immacolata  Concezione.

 
Si è poi approfondita la mariologia, nella sua storia e nei suoi contenuti, il concetto di consacrazione e si è tanto approfondito il rapporto fra l’Immacolata e San Massimiliano M. Kolbe, nonchè la conoscenza della MI.

 
Abbiamo poi svolto una lunga carrellata di “mariani doc”, santi e pontefici; ognuno su due puntate: la persona e il contesto in cui essa ha operato (una prima trasmissione) e la sua "specificità mariana" (una seconda trasmissione).
 
 
Contiamo per il futuro di continuare questo servizio a Maria e alla Chiesa che incontra il favore, a volte commovente, di tanti ascoltatori che ci interpellano per telefono, anche fuori trasmissione. Chi vuol saperne di più si sintonizzi sulla lunghezza d’onda di Radio Maria, 89,45 Mhz per Palermo, ogni 2° mercoledì del mese alle ore 15,40.
Torna ai contenuti