Incontro Gruppi zone Sicilia Nord1, Nord2 e Ovest

Milizia dell'Immacolata di Sicilia
MILIZIA DELL'IMMACOLATA DI SICILIA
Dal 16 ottobre 1917
Vai ai contenuti

Incontro Gruppi zone Sicilia Nord1, Nord2 e Ovest

Milizia dell'Immacolata di Sicilia
Pubblicato da Dai gruppi MI sicilia in Attività dai gruppi · 10 Febbraio 2024
Carissime/i, non esagero a ritenere che eravamo veramente commossi stamani per questo fraterno ritrovarci dei gruppi delle tre zone. Con alcuni non ci si vedeva da anni. Gli abbracci e i baci erano sinceri, spesso impetuosi; e ce li siamo goduti con gioia e senza fretta. Così i dolci, e le belle riflessioni di p.Salvino.

L'identità, le radici: ecco dove trovare la forza per continuare e migliorare. P.Salvino nel suo intervento si è mosso sulle tre direttrici, scritturale, francescana e kolbiana per ricordarci le ragioni del nostro militare per Maria e con Maria. Ha ricordato inoltre come le tante manifestazioni mariane si ricolleghino a quell'unico "fate come Egli vi dirà", e premano fortemente verso la preghiera, la penitenza e la conversione. Il bel dibattito che ne è scaturito è stato tutta una lode all'Immacolata ed al Suo amore per noi.

I tre delegati di zona hanno diretto il tutto con spirito brillante ed effervescente; lo stesso spirito gioioso che ha dominato tutto quanto l'incontro. Abbiamo distribuito una robusta pubblicazione che spero vi serva per le riunioni e della quale posso avere altre copie su vostra richiesta. Abbiamo dato ai presenti una copia omaggio del Cavaliere che spero vi serva per propagandare la rivista.

Vi invito al rinnovo dell'abbonamento al Cavaliere dell'Immacolata ed a partecipare alla Scuola Nazionale di Formazione, come dai due allegati alla presente. Ai partecipanti a quest'ultima la MI Sicilia darà il rimborso del 50% della spesa.

Che dirvi ancora? E inesprimibile la gioia provata in questo ottimo incontro. E anche di questo rendiamo lode all'Immacolata. Diego


icona mariana
Milizia dell'Immacolata di Sicilia
Via Noce. 126 Palermo
Milizia dell'Immacolata di Sicilia
Via Noce,126 Palermo - presso i locali della Parrocchia "Sacro Cuore"
icona di maria immacolata
Torna ai contenuti