Enna sabato 16 marzo, ritiro spirituale

Vai ai contenuti

Enna sabato 16 marzo, ritiro spirituale

Milizia dell'Immacolata di Sicilia
Pubblicato da MI Sicilia in Attività dai gruppi · 18 Marzo 2024
Come da programma regionale sabato 16 marzo, presso la chiesa San Francesco di Enna, si è tenuto il ritiro quaresimale  della macro zona Sicilia Sud, al quale hanno partecipato le rappresentanze delle fraternitå  di Ravanusa, Licata, Mussumeli, Marianopoli, Villarosa, Pergusa ed Enna. Presenti anche i sacerdoti fra Salvatore, assistente spirituale del gruppo M.I. di Enna e Don Bernardo assistente spirituale del gruppo di Marianopoli.
Dopo i convenevoli saluti e introduzione del presidente regionale Giovanni Capobianco, ha avuto inizio alle ore 9:30 il ritiro che si è sviluppato in tre distinti momenti. Il primo con la preghiera delle lodi mattutine, il secondo con 2 momenti di riflessioni, uno sul tema della “Quaresima” trattato dal presidente e delegato zonale di Licata, Nino Peritore, e l'altro sul tema della “conversione” nonché sulle “virtù  teologali e cardinali” trattato da Marinella Barrile, consacrata di 3° grado, milite dell'Istituto kolbiano di Enna, e l'ultimo, dopo un momento di convivialità fraterna, con la “Via Matris” presieduta da Don Bennardo e animata da rappresentanti delle fraternitå presenti.
Ricca ed edificante è stata l'esperienza vissuta da oltre 50 partecipanti militi. Con gratitudine e gioia il ritiro si ė concluso alle ore 12:30. Tutti i presenti hanno glorificato e ringraziato il Signore e la Vergine Santa per avere vissuto, uniti nello spirito e in comunione fraterna, questo momento di grazia, meditazione e preghiera, animati dagli insegnamenti e scritti del padre fondatore san Massimiliano Kolbe, per essere umili strumenti nella mani della Mamma Celeste, secondo il suo volere e testimoni della Parola di Cristo.  Filippo Murgano.


icona mariana
Milizia dell'Immacolata di Sicilia
Via Noce. 126 Palermo
Milizia dell'Immacolata di Sicilia
Via Noce,126 Palermo - presso i locali della Parrocchia "Sacro Cuore"
icona di maria immacolata
Torna ai contenuti