Iniziativa di Radio Maria

Milizia dell'Immacolata di Sicilia
MILIZIA DELL'IMMACOLATA DI SICILIA
Dal 16 ottobre 1917
Vai ai contenuti

Iniziativa di Radio Maria

Milizia dell'Immacolata di Sicilia
Pubblicato da Dai gruppi MI sicilia in Attività dai gruppi · 11 Marzo 2023
Martedì 31 gennaio la Fraternità Fra Luigi Lo Verde ha incontrato alcuni volontari di Radio Maria, Giuseppe e Tiziana.
I  volontari hanno raccontato dell’apostolato che Radio Maria riesce a fare, alternando momenti di preghiera a momenti di catechesi, raggiungendo migliaia di persone in tutta Italia. Presenza radiofonica che in molte persone ha suscitato la conversione del cuore.
Inoltre hanno presentato una loro iniziativa nazionale: riuscire a far firmare agli ascoltatori di Radio Maria un pezzo di stoffa, uno per ogni provincia italiana, da cucire successivamente tutti insieme per poi poterlo offrire a Papa Francesco in segno di affetto e obbedienza.  
Grazie Radio Maria, Grazie Padre Livio.

  • 1 febbraio, S. Curato d'Ars (Pa)- Si è ripetuto l'incontro con i volontari di Radio Maria già svolto dal gruppo Lo Verde. Grande entusiasmo anche qui e gioiosa adesione all'iniziativa del "manto".

  • Il giorno 24 di Febbraio , primo venerdì di Quaresima 2023, alle ore 21,00 presso il Santuario di San Benedetto il Moro, Parrocchia Santa Maria di Gesù,  dopo una toccante serata di adorazione della Santa Croce, animata dal  Parroco  Fra Carmelo Iabichella e dal Coro parrocchiale.  
Subito dopo, in Sacrestia, alcuni volontari di Radio Maria, coadiuvati da alcuni della Milizia dell 'Immacolata, hanno presentato la bella iniziativa della Firma di un grande tessuto bianco posto su di un tavolo per la firma di chi, con una nota affidara a MARIA Santissima una preghiera preghiera o una richiesta di intercessione. Il tessuto assieme agli altri in circolazione, verranno cuciti da alcune suore per essere poi fatto avere al Santo Padre quale "Mantova di Maria".


La suggestiva proposta di Radio Maria e' stata accolta con gioia dai parrocchiani che numerosi si sono avvicendati per la firma sul manto di Santa Maruzza così come viene chiamata la Vergine Madre nella borgata di Santa Maria di Gesu' !


  • Sabato 11/03 2023 si è svolto il ritiro della Milizia dell'Immacolata x le zone di Ficarazzi -Villabate-Belmonte alla Madonna della Sicilia di Ficarazzi mare.
Momenti di formazione e di preghiera intesi e vissuti in perfetta armonia ed unione.
Nel momento della pausa i presenti hanno avuto la gioia di potere firmare il "Manto di Maria" l iniziativa che  Radio Maria sta portando avanti in tutta l Italia.
200 metri di tessuto tanti quanto le Ave Maria dei 5 misteri, tagliati e distribuiti ai volontari che in servizio alla Madre raccolgono firme ed intenzioni di preghiera. Nel mese di Maggio i vari tessuti verranno cuciti da alcune suore che si sono offerte e si ricomporrà un unico manto che verrà donato a Papa Francesco durante un Angelus.




18 Marzo Bagheria
Durante il ritiro spirituale tutti abbiamo potuto firmare il Manto di Maria !




icona mariana
Milizia dell'Immacolata di Sicilia
Via Noce. 126 Palermo
Milizia dell'Immacolata di Sicilia
Via Noce,126 Palermo - presso i locali della Parrocchia "Sacro Cuore"
icona di maria immacolata
Torna ai contenuti