Enna sabato 16 marzo, ritiro spirituale

Milizia dell'Immacolata di Sicilia
MILIZIA DELL'IMMACOLATA DI SICILIA
Dal 16 ottobre 1917
Vai ai contenuti

Enna sabato 16 marzo, ritiro spirituale

Milizia dell'Immacolata di Sicilia
Pubblicato da MI Sicilia in Attività dai gruppi · 18 Marzo 2024
Come da programma regionale sabato 16 marzo, presso la chiesa San Francesco di Enna, si è tenuto il ritiro quaresimale  della macro zona Sicilia Sud, al quale hanno partecipato le rappresentanze delle fraternitå  di Ravanusa, Licata, Mussumeli, Marianopoli, Villarosa, Pergusa ed Enna. Presenti anche i sacerdoti fra Salvatore, assistente spirituale del gruppo M.I. di Enna e Don Bernardo assistente spirituale del gruppo di Marianopoli.
Dopo i convenevoli saluti e introduzione del presidente regionale Giovanni Capobianco, ha avuto inizio alle ore 9:30 il ritiro che si è sviluppato in tre distinti momenti. Il primo con la preghiera delle lodi mattutine, il secondo con 2 momenti di riflessioni, uno sul tema della “Quaresima” trattato dal presidente e delegato zonale di Licata, Nino Peritore, e l'altro sul tema della “conversione” nonché sulle “virtù  teologali e cardinali” trattato da Marinella Barrile, consacrata di 3° grado, milite dell'Istituto kolbiano di Enna, e l'ultimo, dopo un momento di convivialità fraterna, con la “Via Matris” presieduta da Don Bennardo e animata da rappresentanti delle fraternitå presenti.
Ricca ed edificante è stata l'esperienza vissuta da oltre 50 partecipanti militi. Con gratitudine e gioia il ritiro si ė concluso alle ore 12:30. Tutti i presenti hanno glorificato e ringraziato il Signore e la Vergine Santa per avere vissuto, uniti nello spirito e in comunione fraterna, questo momento di grazia, meditazione e preghiera, animati dagli insegnamenti e scritti del padre fondatore san Massimiliano Kolbe, per essere umili strumenti nella mani della Mamma Celeste, secondo il suo volere e testimoni della Parola di Cristo.  Filippo Murgano.


icona mariana
Milizia dell'Immacolata di Sicilia
Via Noce. 126 Palermo
Milizia dell'Immacolata di Sicilia
Via Noce,126 Palermo - presso i locali della Parrocchia "Sacro Cuore"
icona di maria immacolata
Torna ai contenuti