Peregrinatio delle reliquie di San Massimiliano Kolbe in Sicilia - Milizia dell'Immacolata di Sicilia

Milizia Dell'Immacolata di Sicilia

Vai ai contenuti

Peregrinatio delle reliquie di San Massimiliano Kolbe in Sicilia

Attivita
In occasione del 75° anniversario del martirio di San Massimiliano Kolbe il Consiglio internazione della M.I. ha stabilito un anno celebrativo dal 14 Agosto 2015 al 14 Agosto 2016 .

In questo periodo le realtà locali sono invitate ad organizzare dei momenti celebrativi in onore del martire di Aschwitz, in presenza del reliquiario contenente, come ormai è noto, l'unica cosa rimastaci del "corpo" di San Massimiliano e cioè qualche pelo della sua barba. Noi della M.I.

Sicilia non abbiamo perso tempo e a partire dal mese di Ottobre 2015 abbiamo fatto partire una peregrinatio delle reliquie di San Massimiliano che ha toccato diverse località della nostra isola coinvolgendo le sedi ivi presenti e attive: Ravanusa, Enna, Pergusa, Marianopoli, Mussomeli, Villarosa, Caltagirone, Messina(Tempio San Francesco d'Assisi all'Immacolata, Santuario Sacro Cuore e Sant'Antonio) Calvaruso,Motta S.Anastasia, San Filippo del Mela, Palazzolo Acreide, San Michele di Ganzaria, Palermo (8 tappe Maria SS. Del Rosario Cruillas, Basilica San Francesco d'Assisi, Sacro Cuore Noce, San Michele, Spirito Santo, Gesù Maria e Giuseppe, Osp. Villa Sofia, San Basilio Magno, San Giovanni Bosco) Villabate, Bagheria, Belmonte Mezzagno, Cerda, San Giuseppe Jato, Isola delle Femmine, Carini.

Il passaggio delle reliquie del nostro santo è stato un momento di grazia. Innanzitutto è stata l'occasione per una collaborazione e uno scambio tra i membri delle varie sedi della M.I. in quanto si sono impegnate direttamente nella consegna del reliquiario alla sede successiva.


Ogni sede, poi, nei giorni di presenza del reliquiario si è data da fare per organizzare momenti celebrativi, preghiere, processioni, adorazione eucaristica, santo rosario meditato con gli scritti di San Massimiliano, coroncina di San Massimiliano, mostre, proiezioni di video, catechesi per adulti e per bambini con l'ausilio di power point e tanto altro. In questi momenti tantissima gente si è avvicinata con molto interesse, chiedendo di voler conoscere meglio il Kolbe e la Milizia dell'Immacolata! Ci giungono notizie di grazie ricevute, conversioni e riconciliazioni. Ringraziamo, quindi, Dio, l'Immacolata e San Massimiliano Kolbe per averci concesso tutto questo dal cielo e ringraziamo tutta la M.I., i Consigli internazionale e nazionale e ogni singolo milite per questa meravigliosa opportunità!


Torna ai contenuti