Marcia per la Vita 2016 - Milizia dell'Immacolata di Sicilia

Vai ai contenuti
                 Marcia per la vita a Palermo     2016         



LA VITA IN MARCIA A PALERMO - XIII Edizione
Benedetta ed incoraggiata con affettuosi messaggi da Papa Francesco, da 2 cardinali , 4 arcivescovi e  2 vescovi si è svolta il 14 maggio a Palermo l’annuale Marcia per la Vita e la Famiglia. Dalle associazioni pro-vita ai gruppi scout, dalle comunità evangeliche agli alunni delle scuole paritarie, in migliaia hanno invaso il centro cittadino. Hanno preso parte al corteo 94 tra chiese pentacostali, parrocchie, associazioni e movimenti, religiosi e laici.Continua a leggere
LA MARCIA DELLA VITA AVVENUTA IL 14 MAGGIO 2016 A PALERMO PRESENTI 90 ASSOCIAZIONI DI VARIO TIPO.. TUTTI PER DIFENDERE LA VITA, LA FAMIGLIA E I DIRITTI
UNIVERSALI DELL' ESSERE UMANO
LA MARCIA A PALERMO - XIII  Edizione
14 Maggio 2016 - P.zza Croci ore 16.30

    
Un grande successo per la Marcia per la Vita e la Famiglia di Palermo.

Migliaia di persone ,appartenenti a Movimenti laici e religiosi insieme in corteo.

A Palermo don Fortunato Di Noto, il pastore Gioacchino Porrello e Massimo Gandolfini


PALERMO, 15 MAGGIO. Dalle associazioni pro vita ai gruppi scout, dalla comunità pentecostale a cittadini arrivati anche in pullman. In migliaia ieri hanno attraversato il centro della città per la Marcia per la Vita e la Famiglia. Hanno preso parte al corteo 94 tra associazioni e movimenti religiosi e laici. Un fiume di gente ha percorso l’asse di via Libertà - Ruggiero Settimo, occupando di fatto l’intera carreggiata da piazza Crispi (piazza Croci) a piazza Politeama. Bandiere, canti e slogan hanno accompagnato il corteo colorato.

Ad aprire la manifestazione Diego Torre, portavoce del Forum “Vita Famiglia Educazione”. “Siamo qui – ha detto Torre - per difendere valori fondamentali e per richiamare l’attenzione della politica sulla famiglia e sulla vita. Non possiamo più continuare a rimanere in silenzio di fronte a chi continua a ignorare i diritti più basilari dei cittadini”. Sul palco anche il pastore della Chiesa pentecostale “Parola della Grazia” Gioacchino Porrello: “Tutto quello che Dio inventa e disegna è eterno. Dio ha creato la famiglia. E la famiglia non si deve toccare. Vedo tanti giovani che vogliono un futuro migliore e che il disegno di Dio vada avanti”. Don Fortunato Di Noto, presidente dell'associazione Meter, ha sottolineato che “distruggere la famiglia è una precisa scelta ideologica. Mi spaventa - ha detto don Di Noto - che tutto diventi ideologia. Tutto rischia di diventare un concetto antropologico: dalla famiglia al rispetto dei bambini”. Presente anche Massimo Gandolfini, portavoce nazionale del comitato “Difendiamo i nostri figli”, organizzatore del “Family day” del 30 gennaio scorso a Roma. “C’è una lobby internazionale che vorrebbe una colonizzazione ideologica anche in Italia. Siamo stufi di essere la maggioranza silenziosa. Dobbiamo diventare una cittadinanza attiva. Tutti noi siamo chiamati a partecipare a questa missione”.

Al termine della marcia, si è svolta la Festa della Famiglia, in piazza Verdi di fronte al teatro Massimo, con mimiche, canti e distribuzione della focaccia, simbolo quotidiano e semplice della realtà familiare. Il Forum "Vita Famiglia Educazione" ha anche presentato una piattaforma di richieste concrete alle istituzioni e alla classe politica.

Ufficio stampa
Giovanni Villino



Milizia Dell'Immacolata  di Sicilia  - Via Guglielmo il Buono, 91 Palermo -  
Torna ai contenuti