Incontro MI della Sicilia Sud 10 ottobre2015 - Milizia dell'Immacolata di Sicilia

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Incontro MI della Sicilia Sud 10 ottobre2015

Attivita
 

Gesù prima di ogni grande evento si ritirava, nel deserto, su un alto monte o in disparte, per ascoltare il Padre, per pregare e poi andare ad annunziare la buona novella. Sabato 10 ottobre, anniversario della canonizzazione di San Massimiliano, presso l'Oasi Francescana di Pergusa (EN), i gruppi MI di Sicilia sud (Caltagirone, Licata, Pergusa, Enna, Villarosa, Marianopoli e Ravanusa, 160 militi),  l'assistente regionale Fra Luigi M. Gattuso e il presidente regionale, nonché vice presidente nazionale, Diego Torre, si sono riuniti per fare la stessa esperienza di Gesù prima di iniziare questo nuovo anno sociale.
Tema dell'incontro: '' Dio ricco di misericordia''. A rendere il clima più solenne le reliquie di San Massimiliano e quelle di Santa Faustina Kowalska: I lavori, iniziati con la recita delle lodi, sono proseguiti con il saluto del responsabile della zona di Ag, Gianni Capobianco; a seguire la presentazione del tema dalla delegata della zona di Enna, Marinella Barrile,
 
Don Giuseppe Scozzari, assistente del gruppo di Ravanusa, ha sviluppato il tema in due momenti. Nel primo ha parlato di Maria Madre della Misericordia; nel secondo ha commentato Efesini 2, 1-10. Non è mancato un momento di adorazione, con testimonianze su San Massimiliano, per ringraziare il Signore della Misericordia che elargisce ad ognuno di noi. Nel pomeriggio recita della coroncina della divina misericordia, con pensieri tratti dal diario di Santa Faustina Kowalska, Santa Messa e chiusura lavori.
 
Stiamo andando bene! Giovanni Capobianco
 
Torna ai contenuti | Torna al menu