Elezioni nuovo consiglio M.I. Enna
Pubblicato da Dai gruppi MI sicilia in Attività dai gruppi · 14 Settembre 2024
Venerdì 13 Settembre presso i locali della Chiesa di San Francesco d’Assisi di Enna si è svolta l'assemblea elettiva della Milizia dell'Immacolata per l'elezione del nuovo consiglio che guiderà l'associazione mariana, assai attiva presso la comunità, per il prossimo mandato. L’assemblea è stata preceduta da un intenso momento di adorazione eucaristica guidato dall'assistente spirituale della Milizia di Enna Fra Salvatore Cultrera, che ha guidato i membri alla riflessione sull’essere figli di Maria come il Figlio, invitando alla preghiera e all’invocazione dello Spirito Santo per la scelta del nuovo consiglio.
Successivamente l'assemblea, presieduta dal Presidente Regionale della M.I. Giovanni Capobianco, ha eletto il nuovo consiglio composto da:
-Nasca Paola, nel ruolo di presidente;
-Francesco Luca Ballarò, nel ruolo di vicepresidente;
-Teresa Vigneri -Concetta Rampello- Franca Lavore- Maria Rosa Longi come consiglieri.
Il consiglio vede la nomina di nuovi membri ed altri confermati, in un passaggio del testimone assai fruttifero per l’associazione. Il Presidente regionale ha esortato il nuovo consiglio e i militi tutti a cooperare, mettendo a disposizione i propri carismi, per il benessere e la crescita della comunità kolbiana.
Un sentito ringraziamento al presidente e ai consiglieri uscenti, Filippo Murgano, Maria Tanina Monaco, Anna Maria Lo Giudice, Concetta Virzì per il loro mandato e l'impegno profuso, anche in periodi particolari, come quelli pandemici.
Al nuovo consiglio l'augurio di un cammino di umiltà, unità e impegno a servizio della comunità, in sinergia con gli altri gruppi della realtà francescana di Enna, sotto lo sguardo di Maria Immacolata.