Consigli di Fraternità della Sicilia Ovest.

Vai ai contenuti

Consigli di Fraternità della Sicilia Ovest.

Milizia dell'Immacolata di Sicilia
Pubblicato da Franco Dinolfo in Attività dai gruppi · 19 Ottobre 2024
Sabato 19 ottobre 2024 ad Alcamo, presso la chiesa di San Francesco, si sono riuniti i Consigli di Fraternità della Sicilia Ovest.
Fra i 44 partecipanti grande è stata la gioia di ritrovarsi insieme rallegrati anche dalla presenza di ben 3 sacerdoti che hanno accompagnato le rispettive fraternità.
L’incontro ha avuto inizio in chiesa con la recita delle Lodi e proseguito nel salone con una proiezione in Power-Point con tema “Perseguitati perché amano”, tratto dalla “lettera a Diogneto”.
E’ stato posto all’attenzione dei Militi il tema della persecuzione dei cristiani nel mondo, infatti dice Papa Francesco che ci sono più martiri oggi che nei primi secoli della Chiesa.
Persecuzione che il “mondo” pratica in maniera cruenta, sanguinosa, in molti paesi dell’Asia e dell’Africa mentre da noi la persecuzione è senza bombe ma altrettanto terribile e devastante perché i continui attacchi al Vangelo e ai “Principi non negoziabili” sono tesi a minare quell’identità cristiana che ha modellato l’Europa e l’Occidente nei secoli, a “zittire e silenziare” la Chiesa Cattolica in tutte le sue espressioni, sacerdoti e fedeli.
Dopo un necessario momento di pausa per “fratello asino” l’incontro è proseguito ribadendo la necessità di fare formazione nelle Fraternità, di offrire ai Militi “piatti gustosi, succulenti, sazievoli e soprattutto continui” per soddisfare quella “voglia di Dio” che ciascuno porta dentro di sé.
Ha concluso l’incontro Rita con la presentazione del “Quaderno n. 4” sulle apparizioni mariane.
Ringraziamo di cuore la Vergine Maria per la benevolenza mostrataci per la mattinata senza pioggia, perché le notizie meteo di forti piogge avevano creato non poca apprensione.
Viva l’Immacolata
Franco Dinolfo
                 


icona mariana
Milizia dell'Immacolata di Sicilia
Via Noce. 126 Palermo
Milizia dell'Immacolata di Sicilia
Via Noce,126 Palermo
icona di maria immacolata
presso i locali della Parrocchia "Sacro Cuore"
Torna ai contenuti